PalWorld è attualmente disponibile in accesso anticipato e sta già riscuotendo un notevole successo. Il titolo di Pocket Pair è al momento un’esclusiva per Xbox Series X|S e PC, ma i fan stanno già speculando sul possibile arrivo anche su PlayStation 5. A riguardo, Shūhei Yoshida, capo della divisione indie di PlayStation, sembra essere più che ottimista sul futuro lancio del gioco anche sulle console di Sony.
Yoshida si è congratulato con il team di Pocket Pair per il successo riscosso da PalWorld. Proprio per questo motivo, i membri della community hanno già suggerito a Yoshida di portare il titolo su PlayStation 5. L’imprenditore non ha tardato a rispondere positivamente, taggando anche Jingwen Zhu, partner esecutivo delle partnership di PlayStation per Cina e Giappone.
はい〜 @GinaZJW
— Shuhei Yoshida (@yosp) January 20, 2024
Soltanto alcuni giorni fa, il community manager di Pocket Pair, attraverso i canali social, ha fornito delucidazioni sull’arrivo di PalWorld sulle console di Sony. Il community manager ha specificato che, nonostante al momento Palworld sia un’esclusiva per Xbox e PC, ciò non implica che il gioco non arriverà mai su PlayStation.
This old tweet is suddenly doing the rounds and apparently needs clarifying so:
The above posted said Palworld may release on ps4, ps5, Xbox or PC.
I replied that it won’t be on PlayStation, which was and still is currently true, and that it would be only on Xbox and Steam.…— Bucky | Palworld & Craftopia (@Bucky_cm) January 21, 2024
D’altro canto, Palworld è uno dei titoli di maggiore successo per Xbox e Pc degli ultimi anni. In soli tre giorni il titolo di Pocket Pair ha venduto 4 milioni di copie. Nonostante ciò, Pocket Pair non esclude l’arrivo di Palworld anche su PlayStation 4 e PlayStation 5: nelle F.A.Q. del gioco disponibili su Steam è possibile leggere che Pocket Pair terrà in considerazione il lancio del titolo anche sulle console di Sony.