Palworld è riuscito ad imporsi come un gioco dal successo clamoroso nei giorni immediatamente successivi al lancio, avvenuto il 19 gennaio 2024, riuscendo a diventare addirittura come uno dei titoli più popolari di sempre su Steam. Ma nonostante questa partenza a razzo, in queste ore il gioco ha perso nientemeno che il 97% dei giocatori sullo store digitale di Valve.
Come riportato da Tom Henderson, il titolo di Pocket Pair è diventato nientemeno che il secondo gioco più giocato di sempre con oltre 2,1 milioni di giocatori appena qualche settimana fa, ma poco più di due mesi dopo la base utenti è crollata in modo verticale.
Secondo SteamDB infatti, Palworld ha perso nientemeno che il 97% dal numero massimo di giocatori su Steam. Nello specifico il titolo poteva contare su 275.000 giocatori giornalieri ad inizio marzo, calando continuamente fino a giungere al recente picco di 24 ore di soli 69.850, realizzato al momento della stesura di questo articolo.
Vedremo quindi se PocketPair riuscirà ad invertire questa tendenza negativa nel corso dei prossimi mesi, inserendo all’interno del titolo delle nuove funzionalità come il PvP, Raid Boss, il crossplay tra giocatori Steam ed Xbox e tanto altro ancora.
Segnaliamo che qualche giorno fa PocketPair ha affermato che rimarrà indipendente, ma non esclude una futura acquisizione.
Palworld Has Lost 97% Of Its Players On Steam Since Launchhttps://t.co/lNzXNEcrr9
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) April 1, 2024