Palworld è senza dubbio il gioco di maggior successo di questi primi mesi dell’anno, ma pare essere già iniziato il “declino” dopo i numeri straordinari realizzati in prossimità del lancio, visto che il gioco ha perso due terzi di giocatori su Steam in appena due settimane.
Come segnalato da Paul Tassi con un nuovo articolo su Forbes, il titolo sviluppato da Pocket Pair è riuscito a raggiungere il secondo picco di giocatori in contemporanea di tutti i tempi su Steam con ben 2,1 milioni di giocatori. Un risultato questo che gli ha permesso di superare alcuni dei titoli di maggior successo di sempre, come Dota 2 e CS:GO.
Ma nonostante questo picco di 2,1 milioni realizzato appena 15 giorni fa, in queste ore Palworld ha raggiunto un picco di 750.000 contemporanei sul celeberrimo store digitale di Valve, perdendo di conseguenza circa due terzi di giocatori.
È comunque importante precisare che nonostante questo “crollo” il gioco è riuscito a mantenere agilmente il secondo posto dei titoli più giocato su Steam in questo momento, arrendendosi esclusivamente a CS2. Ma com’era lecito attendersi, questo calo ha indotto molto a porsi la seguente domanda: Palworld riuscirà a mantenere lo straordinario successo ottenuto nei giorni scorsi oppure è destinato a scomparire abbastanza in fretta?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento attraverso i nostri canali social!
In tutto ciò aggiungiamo che nei giorni scorsi gli utenti Xbox hanno giocato al titolo in media più di 3 ore al giorno, più di Fortnite.