Sony Music Entertainment, Aniplex e Pocket Pair hanno annunciato una joint venture, nata con l’obiettivo di espandere il successo di Palworld anche al di fuori del mondo dei videogiochi attraverso la nuova Palworld Entertainment.
Questa importante novità è stata annunciata direttamente dallo studio a cui dobbiamo Palworld, con il messaggio di annuncio che ha confermato la volontà delle tre società di espandere a livello “sviluppo globale” la portata del gioco di successo con protagonisti i mostriciattoli.
Come leggiamo su Gematsu, la nascita di Palworld Entertainment consentirà alle società coinvolte di espandere l’IP anche attraverso la vendita licenza e merce all’interno del negozio Aniplex.
Leggiamo un estratto del comunicato ufficiale:
Sony Music Entertainment (Giappone) Inc. e le sue controllate del gruppo Aniplex Inc. e Pocketpair, Inc. hanno costituito una joint venture, Palworld Entertainment Inc., per espandere e sviluppare nuove attività associate al gioco di successo Palworld. L’annuncio è stato dato oggi in un comunicato congiunto da tutte e tre le società. La joint venture sarà responsabile dello sviluppo della portata della proprietà intellettuale e dell’espansione delle attività commerciali, comprese le attività di licenza globale e di merchandising associate a Palworld, al di fuori del gioco interattivo. Gli sforzi della joint venture inizieranno con lo sviluppo di prodotti esclusivi basati sul gioco, che debutteranno e saranno venduti presso lo stand Pocketpair durante Bilibili World 2024 (a partire da venerdì 12 luglio 2024 a Shanghai, Cina) e saranno resi disponibili per il preordine. presso Aniplex e le sue controllate, Aniplex of America e Aniplex Shanghai, siti di e-commerce con informazioni più dettagliate in un secondo momento.
Ricordiamo che Palworld è un gioco disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, oltre ad essere incluso sin dal lancio all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass. Il titolo ha raggiunto rapidamente un successo straordinario, superando i 25 milioni di utenti in un mese.
Al momento della stesura di questo articolo non è ancora noto se il gioco arriverà anche su console PlayStation.
ANNOUNCEMENT #1
Pocketpair is excited to announce a joint venture company with Sony Music Entertainment (Japan) Inc. and Aniplex, Inc., to establish Palworld Entertainment, Inc., for the purpose of accelerating the multifaceted global development of Palworld and its further… pic.twitter.com/aHnlC8M6Pu— Palworld (@Palworld_EN) July 10, 2024