Microsoft ha rivelato che Palworld è riuscito ad imporsi come il gioco terze parti con il maggior numero di giocatori nella storia di Xbox Game Pass, titolo che ricordiamo essere disponibile sin dal lancio su Xbox Cloud Gaming e Game Pass Ultimate.
Grazie ad un articolo su Xbox Wire scopriamo che il gioco ha raggiunto su console e PC Windows più di 7 milioni di giocatori, raggiungendo inoltre un picco di quasi 3 milioni di utenti attivi giornalieri su Xbox di recente, segnando di conseguenza un nuovo record per le console di Microsoft.
Parlando con Xbox Wire, il CEO dello sviluppatore Pocketpair, Takuro Mizobe, ha dichiarato quanto segue:
“La risposta dei fan è stata straordinaria ed è incredibile vedere milioni di giocatori in tutto il mondo divertirsi con Palworld. Questo è solo l’inizio per noi e Palworld, e il feedback che stiamo raccogliendo durante l’anteprima del gioco ci consentirà di continuare a migliorare l’esperienza di Pal Tamers su tutte le piattaforme”.
Per chi non lo sapesse, i Pal Tamer sono i personaggi principali di Palworld, un gioco online open world che chiede agli utenti esplorare e di sopravvivere in un vasto mondo di gioco esplorabile, con la possibilità di catturare 100 Pals, mostri con una vasta gamma di abilità che possono essere utilizzati anche in battaglia.
Qui potete scoprire come cavalcare e volare nel titolo.