Palland, un vero e proprio clone di Palworld, è stato rilasciato sull’eShop di Nintendo Switch senza suscitare opposizione da parte della casa di Kyoto. Ebbene sì, questo nuovo gioco è disponibile al prezzo di 9,99€ (attualmente in offerta a 3,99€ fino al 13 agosto) ed offre un’esperienza survival, esplorazione e costruzione in cui il giocatore inizia con una base modesta per poi espandersi in un mondo vasto e insidioso.
L’obiettivo di Palland è quello di raccogliere risorse, potenziare il rifugio ed affrontare creature selvagge che possono essere minacce o fonti di potere, ponendosi di conseguenza come un prodotto estremamente simile a Palworld.
Aggiungiamo che il gioco propone tre mappe distinte, ciascuna con sfide e materiali unici, un sistema di sopravvivenza basato su salute, fame ed energia, e missioni dinamiche che offrono ricompense e nuovi sviluppi.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, nonostante l’assonanza col titolo di Pocketpair e una protagonista visivamente simile, Palland evita accuratamente di includere elementi che possano far scattare una causa da parte di Nintendo: niente cattura di creature e nessun design che richiami direttamente Pokémon.
In questo modo, riesce a farsi notare dal pubblico ma senza oltrepassare la linea rossa tracciata dalla compagnia giapponese, come invece fatto da Palworld (costretto ad effettuare dei cambiamenti negativi in seguito alla causa di Nintendo).