Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Paladin, lo studio indie chiude dopo quasi 19 anni

Paladin, lo studio indie chiude dopo quasi 19 anni

Paladin chiude dopo quasi 19 anni: la decisione è stata presa per garantire a tutti i dipendenti la corretta indennità.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini3 Maggio 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Lo studio di sviluppo indipendente Paladin, annuncia la sua chiusura dopo quasi 19 anni di attività. Lo studio olandese è noto soprattutto per Good Job!, titolo disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, rilasciato nel 2020.

Non solo Nintendo: Paladin, fondato nel 2005, ha collaborato con partner come Apple Arcade, Netflix e Bandai Namco su franchise particolarmente amati come Cut The Rope, Tamagotchi e Katamari.

Lo studio ha deciso di chiudere per garantire ai dipendenti una giusta indennità e per rimanere privo di debiti in un momento particolarmente difficile. Paladin ha spiegato le motivazioni dietro la scelta in un breve comunicato:

Continuare con l’attuale prospettiva sarebbe stato irresponsabile. Pertanto, abbiamo optato per la chiusura al fine di garantire una liquidazione adeguata e permettere a tutti i dipendenti di ricevere la giusta indennità, mantenendo lo studio libero da debiti.

Non sono solo gli studi indipendenti a decidere di chiudere definitivamente: recentemente Microsoft ha annunciato la chiusura della divisione francese di Bethesda, mentre Take-Two Interactive ha chiuso la sede di Seattle, licenziando ben 70 dipendenti.

Entrambe le compagnie  avevano annunciato una riorganizzazione interna per gestire al meglio le risorse, ricordiamo infatti che soltanto a gennaio infatti Microsoft aveva annunciato 1.900 licenziamenti come parte di un nuovo piano di ristrutturazione dell’azienda.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.