Il nuovo titolo PAC-MAN MUSEUM+ è disponibile da ora per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (con il supporto a Xbox Play Anywhere). Il gioco è anche compatibile anche con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, nonché giocabile con Xbox Game Pass.
I giocatori e i fan sono quindi invitati in una sala giochi virtuale per scoprire o rivisitare 14 titoli della leggendaria serie, con alcuni di questi che non sono disponibili da anni. I giochi inclusi sono infatti:
- PAC-MAN
- SUPER PAC
- PAC & PAL
- PAC-LAND
- PAC-MANIA
- PAC-ATTACK
- PAC-IN-TIME
- PAC-MAN ARRANGEMENT Arcade ver.
- PAC-MAN ARRANGEMENT CS ver.
- CHAMPIONSHIP EDITION
- PAC Motos
- PAC’N ROLL REMIX
- BATTLE ROYALE
- PAC-MAN 256
Oltre a questi titoli elencati, MUSEUM+ permette ai giocatori di personalizzare la propria sala giochi virtuale mettendo cabinati, decorazioni e memorabilia che possono essere acquistati completando le missioni in-game.
Cos’è PAC-MAN?
Nel videogioco, il giocatore deve guidare una creatura sferica di colore giallo, facendole mangiare tutti i numerosi puntini disseminati ordinatamente all’interno del labirinto e, nel far questo, deve evitare di farsi toccare da quattro fantasmi, pena la perdita immediata di una delle vite a disposizione. Per facilitare il compito al giocatore sono presenti, presso gli angoli dello schermo di gioco, quattro “pillole” speciali che rovesciano la situazione rendendo vulnerabili i fantasmi, che diventano blu e, per 10 secondi esatti, invertono la loro marcia; per guadagnare punti, è possibile in questa fase andare a caccia degli stessi fantasmi, per mangiarli.
Una volta fagocitati, però, questi tornano alla base sotto forma di un paio di occhi, per rigenerarsi e attaccare di nuovo il giocatore. Completato un labirinto attraverso la fagocitazione di tutti i puntini, il protaginista passa a quello successivo, identico nella struttura; le varie fasi sono intervallate da scenette umoristiche che vedono protagonisti Pac e il fantasma Akabei.