Vi abbiamo segnalato a più riprese come i titoli Battle Royale stiano ottenendo un successo strepitoso, in tal senso basti pensare a quanto realizzato da PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite. Ebbene in queste ore Kotaku ha intervistato il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, dove ha chiesto all’uomo se verrà mai inserita nel titolo una modalità di questo tipo.
L’uomo ha sostanzialmente affermato che nel team di sviluppo ci sono molti fan di PUGB, ma comunque non è possibile implementare questa modalità perché andrebbe contro la natura di Overwatch, dove ogni Eroe ha le proprie abilità che danno il meglio di sé solo se cooperano insieme ai compagni.
Eccovi le sue parole:
“I nostri fan ci hanno chiesto più volte di inserire una modalità Battle Royale nell’Arcade, e io stesso ho pensato che potrebbe essere magnifico. Per fare ciò, tuttavia, bisognerebbe lavorare molto sul design e sulla tecnologia per non farla sembrare una semplice copia.
Prima di tutto, Overwatch è un gioco basato sugli eroi, mentre alla base del gameplay dei giochi Battle Royale c’è la ricerca, l’ottenimento di oggetti e la sensazione di avere le stesse opportunità degli avversari. Overwatch non è stato progettato per gli scontri 1vs1. Nessun eroe è bilanciato per affrontare gli altri singolarmente.
la distanza media di ingaggio è tra i 15 e i 40 metri. Nel punto B di Hanamura aumenta fino a 45 metri. Probabilmente non tutti i giocatori si sono resi conto che si tratta di dimensioni contenute. Ciò che contribuisce a rendere Fortnite e PUBG così grandiosi, è la possibilità di ingaggiare scontri a grandissime distanze.”
A voi piacerebbe una modalità Battle Royale in Overwatch? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo infine che Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.