Overwatch diventa una miniserie animata in arrivo su YouTube. Il primo episodio, titolato Genesis – Parte Uno: Dawn sarà disponibile a partire dal 6 luglio: Blizzard ha pubblicato un primo trailer dove è possibile dare un primo sguardo ai personaggi. Inoltre, sembra che il primo episodio sia incentrato sulla crisi che ha colpito gli Omnic: è possibile vedere Reaper, Reinhardt e Ana combattere contro una guerra che minaccia l’intera umanità.
Overwatch prende luogo in un mondo dove la tecnologia è ormai particolarmente avanzata dove spiccano intelligenze artificiali completamente senzienti chiamate Omnic, controllate dai centri Omnium che ne gestiscono ogni aspetto. Sfortunatamente, il tutto finisce quando le AI vengono infettate da un virus che porterà a una vera e propria guerra civile. Per porre fine alla rivolta, viene creata proprio la Overwatch, definita come una task force in continua evoluzione.
La serie televisiva in arrivo su YouTube esplorerà anche il punto di vista degli Omnic e degli scienziati che li hanno creati. Dal trailer pubblicato è possibile infatti vedere che le AI sono in viaggio verso il Nepal per unirsi agli Shambali, un’ordine di Omnic dediti alla filosofia. Probabilmente, i due episodi titolati appunto Genesis seguiranno le origini dell’universo di Overwatch fino agli eventi più recenti: fortunatamente, per scoprire di più dovremo attendere soltanto fino al 6 luglio.