Come vi abbiamo già segnalato, Overwatch supporta ora la console di metà generazione Xbox One X, consegnando agli utenti Microsoft diversi miglioramenti grafici e per l’occasione Digital Foundry ha pubblicato il puntualissimo video confronto tra la nuova piattaforma premium di Microsoft e PlayStation 4 Pro.
Veniamo a scoprire così che sulla nuova Xbox One X il titolo di Blizzard Entertainment riesce a offrire una visuale fino a 4K nativi utilizzando un sistema di risoluzione dinamica sull’asse orizzontale in modo da mantenere quella verticale ancorata ai 2160p. Questo ovviamente per cercare di mantenere il gioco il più fisso possibile a 60fps puntando allo stesso tempo sempre alla risoluzione massima. Insomma, il titolo che sbalza da un minimo di 2112×2160 fino a un massimo di 3840×2160, ossia il 4K vero, gira per la maggior parte del tempo a una risoluzione media di 2752×2160.
Rimangono ancora alcuni problemi con la patch di potenziamento in questione, come ad esempio la presenza di screen tearing e la formazione sporadica di artefatti.
Viene così fatto notare dai ragazzi di Digital Foundry il salto di qualità rispetto alla versione del gioco per PlayStation 4 Pro, che ancora oggi rimane ancorata ai classici 1080p seppur la renderizzazione dell’interfaccia utente in 4K.
Overwatch è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando?
Yes, @PlayOverwatch runs at full 4k not just the UI. No idea how rumors like that start. @ww from Blizzard’s elite Overwatch team confirmed. Enjoy it because it’s epic! #Xbox
— Mike Ybarra 🎄 (@Qwik) January 31, 2018