Il produttore di Overwatch Tracy Kennedy ha affermato che il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick ha fatto perdere “mesi di sviluppo a Overwatch 2“. Durante la giornata del 19 gennaio, Kennedy ha risposto a un Tweet di Kotick in cui diceva i rinvii di Overwatch 2 e Diablo 4 sono stati fattori chiave nel crollo delle azioni di Activision Blizzard. Ecco le parole di Kennedy:
“Bobby, racconta a tutti dei progetti randomici che ci hai rifilato, per i quali il team ha dovuto fare gli straordinari per poi vederli cancellati, e di tutti i mesi di sviluppo di Overwatch 2 persi. O di come quasi interi team hanno deciso di andarsene, citandoti come causa principale. Non siate timidi”
“Oh aspetta, è vero, ti nascondi dietro dei capri espiatori perché sei un codardo, errore mio. Il mondo intero ti ricorderà come un avido e uno scherzo di cattivo gusto, non c’è nulla che tu possa fare per cambiarlo. Siamo sopravvissuti alla tua gestione e abbiamo vinto. Ciaoooo!”
Nel novembre 2021, sia Overwatch 2 che Diablo 4 sono stati rinviati a un non meglio specificato “lancio successivo”. Kennedy ha anche definito Kotick un “codardo” e ha affermato che il team di Overwatch è “sopravvissuto” a Kotick.