Nixxes Software ha rivelato che Sony è pronta a far debuttare Overlay PlayStation su PC contestualmente al lancio di Ghost of Tsushima Director’s Cut, inserendo in questo modo i Trofei e tante altre novità anche su Personal Computer, offrendo in questo modo un’esperienza condivisa tra console e PC.
Come possiamo leggere sul PlayStation Blog, questa nuova funzione è attivabile premendo contemporaneamente Shift + F1 nel gioco oppure nel menù, così da consentire ai giocatori di sbloccare anche su PC i Trofei, vedere l’elenco degli amici e più in generale tutte le informazioni del proprio profilo PlayStation.
Proprio riguardo ai Trofei, Sony ha aggiunto che la lista Trofei di Ghost of Tsushima Director’s Cut su Personal Computer è la stessa della versione PS5, ragion per cui il loro sblocco è condiviso tra le due versioni del titolo. Precisiamo inoltre che gli Achievement di Steam e di Epic Games Store resteranno normalmente disponibili.
Sony ha aggiunto che gli utenti devono accedere al proprio account PlayStation Network, oppure crearne uno nuovo, per utilizzare l’Overlay PlayStation. Il colosso giapponese ha inoltre affermato che l’account PSN non è necessario per accedere al gioco in modalità single player, ma è obbligatorio per accedere alla modalità multiplayer Leggende.
Segnaliamo infine che Sony ha rivelato pochi minuti fa i requisiti di sistema per PC di Ghost of Tsushima Director’s Cut.
Sony is introducing a new PlayStation PC overlay and shared Trophies with Ghost of Tsushima Director’s Cut. It's the first game with this new overlay and the ability to earn PlayStation Trophies just like on PlayStation consoles. Full details below 👇 https://t.co/sqLUD5BoVZ
— Tom Warren (@tomwarren) April 17, 2024