A poche ore dalla pubblicazione di alcune immagini sfuocate riconducibili a Overdose, il nuovo progetto di Hideo Kojima, è emerso anche un video che mostra il gameplay. Il filmato, dalla durata leggermente superiore ai due minuti, coincide a quello descritto precedentemente dall’insider Tom Henderson, possiamo dunque affermare che tutti i rumor trapelati finora iniziano finalmente a prendere forma.
Vediamo una donna vestita di blu, probabilmente interpretata da Margaret Qualley, mentre si trova in stanza buie, illuminate dalla torcia in suo possesso, intenta a ispezionare l’ambiente circostante dove possiamo notare del sangue sul pavimento. Verso la fine del filmato, il personaggio viene raggiunto da un possibile nemico, successivamente appare la scritta Game Over e il titolo del gioco, Overdose: a Hideo Kojima Game.
È chiaro che il video è stato registrato da una terza parte, tramite uno smartphone e successivamente diffuso online. Kojima ha già affermato di voler realizzare un videogame in collaborazione con Microsoft, probabilmente usufruendo del Cloud. In una recente intervista con The Guardian ha poi dichiarato di non essere al lavoro su un vero e proprio videogame, bensì su un nuovo medium che potrebbe rivoluzionare sia l’industria videoludica che quella cinematografica, che possa proprio trattarsi di Overdose? Per avere informazioni ufficiali, probabilmente dovremo attendere i Game Awards che si terranno fra poco più di un mese.
Il video leak di Overdose coincide con quello descritto precedentemente da Henderson.
Le informazioni trapelate non ufficialmente sono poche, ricordiamo che quando Tom Henderson fece riferimento a Overdose per la prima volta, successivamente lo stesso Kojima gli chiese di rimuovere il leak: questo comportamento ha fatto insospettire ancora di più i fan che iniziarono a pensare che Overdose fosse davvero il nuovo progetto del game director.
Sappiamo per certo che ci sono più titoli in arrivo nel futuro di Kojima Productions: per uno di questi, il game director sta già pubblicando diversi poster che ovviamente non forniscono alcun dettaglio riguardante il titolo, per ora sappiamo che nel cast troveremo Elle Fanning e Shioli Kutsuna.