Ormai è chiaro che Hideo Kojima stia lavorando a più di un progetto. Recentemente tramite una chiacchierata con The Guardian lo stesso Kojima ha affermato che il suo nuovo lavoro non sarà un vero e proprio videogame, si tratterà di un vero e proprio medium. I fan hanno ipotizzato possa trattarsi di Overdose, misterioso progetto anticipato da Tom Henderson: l’insider ha dichiarato di aver visto un filmato con protagonista Margaret Qualley dove alla fine compariva proprio il titolo già citato.
La possibilità che Kojima sia davvero al lavoro su Overdose si fa sempre più presente: tramite Twitter sono state pubblicate due nuove immagini sfuocate che vedono come protagonista una donna mentre si fa strada con una torcia in un luogo apparentemente buio. Sembrerebbe che la figura femminile nelle immagini sia proprio Margaret Qualley, precedentemente menzionata dall’insider come possibile protagonista del nuovo lavoro del game director.
Che i due progetti in ballo per Kojima Productions possano essere proprio Overdose e Death Stranding 2?
Al momento il game director continua a fornire indizi, poco chiari, su uno di questi: sappiamo che nel cast del videogame saranno presenti Elle Fanning e Shioli Kutsuna. Gli utenti hanno ipotizzato possa trattarsi di Death Stranding 2 in quanto nelle settimane precedenti, Kojima ha pubblicato delle foto che lo ritraevano insieme a Nicolas Winding Refn, attore che ha interpretato Heartman in Death Stranding, mentre un’altro scatto lo mostravano in compagnia del team musicale di Sony.
Nel frattempo, Hideo Kojima ha smentito definitivamente i rumor che indicavano il seguito di Death Stranding come un’esclusiva per Google Stadia. Nonostante tutto probabilmente dovremo attendere ancora un po’ prima di un annuncio ufficiale da parte del game director: le novità potrebbero essere comunicate in occasione dei Game Awards che si terranno l’otto dicembre, nel corso dell’evento certamente non mancheranno le sorprese!