Team17 e Ghost Town Games, nella giornata del 23 marzo 2021, hanno annunciato l’arrivo di Overcooked All You Can Eat su Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam e Xbox One. Nel corso del 2020, il titolo che comprende tutti i contenuti dei due capitoli della serie di Overcooked era stato già rilasciato a sorpresa per le console next-gen.
Il team ci assicura che il lavoro di remaster sui due titoli ha fatto sì che girassero a 4K e 60fps (30fps su Nintendo Switch). Per la prima volta nella serie, sarà inoltre introdotto il multiplayer cross-platform, permettendo agli chef di giocare i livelli online insieme ad altri giocatori, indipendentemente dalla piattaforma. Inoltre, fino al 30 aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente un nuovo chef: il Muppets’ Swedish Chef.
Apprezzabile anche il lavoro svolto per rendere il titolo accessibile a quante più persone possibile. Infatti sono state aggiunte varie opzioni, come quella di aumentare il tempo dei livelli e aumentare il punteggio guadagnato per ogni pasto. Le opzioni di accessibilità includono inoltre l’indicatore degli chef per i daltonici, una user interface che può essere ingrandita e la possibilità di attivare una modalità che renda i testi fruibili più facilmente dai dislessici.
Overcooked All You Can Eat è disponibile in digitale su Nintendo Switch, Xbox One, Steam e PlayStation 4 al prezzo di €39.99.
Inoltre, i giocatori che possiedono già Overcooked! o Overcooked! 2 su Steam, Xbox o Nintendo Switch avranno diritto a uno sconto del 15% su Overcooked! All You Can Eat dal 23 marzo fino all’11 aprile.