Outriders, titolo firmato People Can Fly disponibile dal 2021, a distanza di due anni dal lancio non ha ancora generato profitti.
Secondo quanto riportato tramite l’ultimo rendiconto finanziario dello studio di sviluppo, nonostante Outriders sia disponibile da ormai due anni, il team non ha mai ricevuto alcun profitto dal gioco.
People Can Fly potrà ricevere il compenso, ovvero le royalties dovute, soltanto una volta dopo che il publisher avrà coperto i costi di sviluppo, distribuzione e promozione del videogioco. Dal 2021 purtroppo, le vendite non sono state sufficienti a coprire le spese indicate, come si può leggere fra le righe del report pubblicato da TweakTown.
Come da accordi stipulati per lo sviluppo e la pubblicazione di Outriders firmati il 16 febbraio 2016, il gruppo riceverà compensi sotto forma di royalties.
L’importo rappresenta una percentuale dei profitti ottenuti tramite le vendite del gioco. Gli sviluppatori non hanno ricevuto royalties dal periodo indicato fino al 31 marzo 2023, ciò indica che le vendite del gioco nell’arco di tempo menzionato non sono state sufficienti a coprire il vostro sostenuto dal publisher per sviluppare, distribuire e promuovere il titolo.
Già nel corso del 2022 People Can Fly aveva dichiarato che dopo un anno dal lancio, le vendite di Outriders non avevano coperto i costi di produzione e dunque, a distanza di ben due anni, sfortunatamente la situazione non è migliorata.
Mentre con Outriders purtroppo gli sviluppatori non hanno ricevuto nessun profitto, al momento secondo alcuni rumor, People Can Fly potrebbe già essere al lavoro sull’esclusiva Microsoft Project Maverick, contraddistinto da un budget particolarmente alto.