Outer Wilds è stato sviluppato da Mobius Digital e pubblicato da Annapurna Interactive il 28 maggio 2019. A tre anni di distanza il gioco viene rilasciato per console di nuova generazione, quali PS5 e Xbox Series X|S.
Annunciate a luglio 2022, le versioni PS5 e Xbox Series X|S di Outer Wilds consentiranno l’upgrade gratuito per tutti i giocatori che sono già in possesso del gioco su PS4 o Xbox One.
Le implementazioni apportate da questo upgrade non sono particolarmente significative, ma in ogni caso rendono possibile una migliore esperienza di gioco. Adesso il titolo gira a 4K in risoluzione nativa e con un frame rate a 6O FPS. La risoluzione più alta renderà l’esperienza di gioco ancora migliore, ma il miglioramento più importante riguarda il più alto frame rate che renderà più fluide le azioni di gioco, quali saltare, volare e altro.
Outer Wilds esce oggi per Xbox Series X/S e PS5 con un più alto frame rate e una risuluzione a 4K.
Rircordiamo che Outer Wilds è un gioco d’azione-avventura; nel gioco si deve esplorare un sistema solare in un loop temporale di 22 minuti che finisce sempre con un esplosione del sole.