Il mese di Ottobre 2023 promette di essere a dir poco carico di giochi interessanti e meritevoli di attenzioni, dove tra questi troviamo Marvel’s Spider-Man 2, Forza Motorsport ed Alan Wake 2.
Ebbene sì, tralasciando Marvel’s Spider-Man 2 (secondo Insomniac avrà una storia “ricca di sorprese”) che sarà acquistabile dalla giornata del 20 Ottobre in esclusiva su PS5, l’ormai imminente prossimo mese consentirà ai fan di gettarsi a capofitto nella nuova avventura di Basim in Assassin’s Creed Mirage, gioco che sarà disponibile dal 5 Ottobre.
Inoltre anche gli appassionati dei racing game avranno il gioco perfetto con cui divertirsi, visto che il 10 Ottobre il nuovo capitolo di Forza Motorsport sfreccerà sui tracciato di tutto il mondo in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Il mese prossimo farà il suo debutto sul mercato il 4 ottobre anche Warhammer 40.000: Darktide, gioco ambientato nella città alveare di Tertium in arrivo su PC e Xbox Series X|S. Gli appassionati Nintendo potranno gustarsi il 10 ottobre Detective Pikachu Returns – Il nuovo episodio di Detective Pikachu in uscita su Nintendo Switch.
Il 13 Ottobre sarà invece il turno di Lords of the Fallen, mentre il 17 Ottobre ad approdare sul mercato sarà Sonic Superstars. Passiamo poi a Super Mario Bros. Wonder, in uscita su Nintendo Switch il 20 Ottobre. Invece il 24 Ottobre saranno acquistabili Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 e Cities: Skylines 2.
Inoltre sì, come non citare Alan Wake 2, nuovo gioco di Remedy Entertainment che farà il suo debutto sul mercato nel corso della giornata del 27 Ottobre 2023.
Aggiungiamo inoltre che corso del prossimo mese saranno anche acquistabili Ghostrunner 2, Scorn su PS5, Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged, Gangs of Sherwood, Honkai: Star Rail, Borderlands 3, con l’edizione completa di tutti i capitoli della serie, ed anche la trilogia di Batman: Arkham su Nintendo Switch.
Come avete potuto costare da questo articolo, contenente una lista parziale con i giochi di maggior importanza in uscita il mese prossimo, l’Ottobre di quest’anno promette di imporsi come un periodo decisamente eccezionale per ogni appassionato di videogiochi.