Game Experience
LIVE

Operencia: The Stolen Sun arriva il 29 Marzo e sarà disponibile su Xbox Game Pass

Ottime notizie per i possessori di Xbox, Zen Studios ha infatti annunciato che il loro nuovo RPG Operencia: The Stolen Sun sarà disponibile dal prossimo 29 marzo in esclusiva per Xbox One al prezzo di 29,99 Euro. Ma non finisce qui, il gioco sarà anche incluso nell’Xbox Game Pass sin dal lancio dando così la possibilità a tutti gli abbonati di potervi accedere gratuitamente.

Per festeggiare lo studio ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia del gioco, che potete trovare come sempre in testa alla notizia.

Descrizione

L’omaggio moderno di Zen Studios ai classici dungeon crawler in prima persona ti porta nella terra di Operencia, un mondo fantasy non convenzionale ispirato a una terra lontana citata in innumerevoli storie popolari ungheresi. Un sistema di combattimento a turni della vecchia scuola si combina con l’ispirazione tratta dalla mitologia mitteleuropea per offrire un’esperienza di gioco di ruolo che si rende unica, ma anche familiare.

La Storia Incontra La Leggenda

Operencia ospita un intrigante mix di mitologia inesplorata, versioni fantastiche di luoghi storici reali (ad esempio la Fortezza di Deva e Balvanyos) e personaggi (ad esempio Attila e i Sette Capi dei Magiari) che, tutti insieme, formano un nuovo universo di gioco uniforme. Molti dei sette personaggi principali del gioco prendono spunto da eroi di storie dimenticate raccontate centinaia di anni fa, come il coraggioso cavaliere Mezey e Sebastian l’Ammazzadraghi.

Un Racconto Epocale

Una forza sconosciuta ha rapito il Re Sole Napkiraly, lasciando Operencia in uno stato di perpetua oscurità ed eventuale sventura. Da tombe reali nascoste e castelli maledetti a una ripida arrampicata sull’Albero del Mondo, per poi raggiungere la Foresta di Rame nella Terra degli Dei; esplorate le diverse ambientazioni in tutto il territorio…e andate oltre. Ogni location vanta un’atmosfera unica, uno stile visivo affascinante, un level design divertente e dei puzzle intricati, molti dei quali si svolgono interamente all’aperto.

Presentazione Fantastica

Filmati mozzafiato disegnati a mano e favolosi ritratti di personaggi in 2D danno vita alla storia in uno stile non facilmente paragonabile a qualsiasi altro gioco. Più di 30 personaggi ricchi di sfumature vengono valorizzati attraverso performance vocali di alto livello che si rifanno alle radici mitteleuropee del gioco.

Puzzle Ovunque

Da intricati puzzle alla selezione degli ingredienti giusti per creare nuovi oggetti; decine di enigmi sfidano la tua astuzia in tutta Operencia.

Esplorazione e Modalità di Gioco Classica

Insieme ad un sistema di battaglia a turni profondamente strategico, pieno di incantesimi e abilità speciali da eseguire, il movimento basato su mattonelle incoraggia l’esplorazione approfondita di ogni area. Per ulteriori sfide, attiva la modalità Cartografo e traccia da solo ciascuna delle 13 mappe. Quanti segreti troverai?

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi