Si è conclusa da pochi minuti l’Opening Night Live 2024, evento condotto da Geoff Keighley che si è preso il compito anche quest’anno di dare il via alla Gamescom.
Come di consueto anche l’edizione di quest’anno è stata ricca di novità e sorprese, che troviamo elencate comodamente qui sotto (grazie ad IGN USA):
Borderlands 4
Borderlands 4 è stato annunciato ufficialmente e sarà probabilmente disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel 2025.
Call of Duty Black Ops 6
Raven Sotware ha pubblicato un nuovo trailer gameplay dedicato alla campagna di Call of Duty: Black Ops 6.
Goat Simulator Remastered
Goat Simulator, il gioco pubblicato da Coffee Stain Studios nel 2014, verrà rimasterizzato con tutti i DLC realizzati per il gioco. Proprio in tal senso includerà anche un DLC che era disponibile solo nella versione mobile. Goat Simulator: Remastered uscirà più avanti quest’anno.
Persona 3 Reload
È stato mostrato un nuovo trailer di Episode Aigis, espansione in arrivo il 10 settembre 2024.
Dying Light: The Beast
Techland haannuncotao Dying Light: The Best, terzo capitolo della serie attualmente in fase di sviluppo e che vedrà Kyle Crane, il protagonista del Dying Light originale, tornare come protagonista giocabile. Dying Light: The Beast non ha una data di uscita.
Dragon Ball Sparking Zero
Bandai Namco ha rilasciato un altro trailer di gioco per Dragon Ball Sparking! Zero, il prossimo capitolo della serie Budokai Tenkaichi, in uscita l’11 ottobre.
King of Meat
Amazon games e Glowmade hanno pubblicato un trailer di King of Meat, un nuovo gioco cooperativo in cui fino a quattro giocatori giocheranno come concorrenti che sopporteranno “dungeon ridicoli”.
Lynked Banner of the Spark
Lynked: Banner of Spark arriverà in Early Access ad ottobre.
Lost Records: Bloom & Rage
Lost Records: Bloom & Rage presenta un gameplay simile a quello della serie Life is Strange, con un’estetica ispirata agli anni ’90 e con una storia che vede presenti due linee temporali: una ambientata nell’estate del 1995 e un’altra ai giorni nostri. Lost Records: Bloom & Rage uscirà in due parti: la prima parte uscirà il 18 febbraio, mentre la seconda uscirà il 18 marzo.
No More Room in Hell 2
Torn Banner Studios ha fornito uno sguardo al suo prossimo sparatutto cooperativo di zombi No More Room in Hell 2. Quando uscirà , questo gioco multipiattaforma multigiocatore per 8 giocatori.
ARC Raiders
Embark Sutdios ha fornito un aggiornamento al suo prossimo sparatutto free-to-play ARC Raiders. Ha rivelato che il gioco uscirà l’anno prossimo.
Infinity Nikki
Infinity Nikki ha ricevuto un nuovo trailer.
Path of Exile 2
È stato offerto nuovo sguardo a Path of Exile 2 in anteprima alla gamescom Opening Night Live, ricordando che il gioco che uscirà in accesso anticipato il 15 novembre per PC (EGS e Steam), Mac, PS5, Xbox Series X/S.
Warhammer 40.000 Space Marine 2
Warhammer 40.000 è tornato e Focus Entertainment ha fornito un nuovo trailer all’ONL. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 9 settembre.
Dune: Awakening
Il pianeta sabbioso di Arrakis è pronto ad accogliere i giocatori in Dune: Awakening all’inizio dell’anno prossimo su PC.
Reanimal
Tarsier Studios, gli sviluppatori dei primi due giochi di Little Nightmares, hanno annunciato il loro prossimo progetto, un gioco con protagonisti di fratelli chiamati  fuggire da un’isola che un tempo era la loro casa.
Genshin Impact
Genshin Impact arriva su console Xbox il 20 novembre.
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds ha ricevuto un nuovi trailer spettacolare. Il gioco uscirà l’anno prossimo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Fatal Fury: City of the Wolves
SNK ha fornito un’altra occhiata al prossimo capitolo della serie Fatal Fury City of the Wolves, gioco che uscirà il 24 aprile 2025.
Monument Valley 3
Netflix ha rivelato di aver ottenuto i diritti esclusivi per Monument Valley 3. Il terzo capitolo uscirà il 10 dicembre. Inoltre, Netflix ha confermato che Monument Valley sarà disponibile il 19 settembre e Monument Valley 2 sarà disponibile dal 29 ottobre sulla piattaforma.
Mecha BREAK
Mecha BREAK, il nuovo gioco d’azione di Amazing Seasun Games, ha ricevuto nuovo trailer di gameplay con una finestra di rilascio fissata nel 2025.
Civilization 7
Firaxis ha mostrato un nuovo trailer di gameplay per il settimo capitolo della serie Civilization ed ha confermato che il gioco uscirà l’11 febbraio 2025 per PC, PlayStation, Xbox, Switch, oltre a dispositivi Mac e Linux.
Starfield
Bethesda Softworks ha confermato che oggi è stato rilasciato un aggiornamento gratuito che ha aggiunto il REV-8, uInoltre, oltre a confermare che la prima espansione DLC a pagamento per Starfield, intitolata Shattered Space, uscirà il 30 settembre.
Marvel Rivals
Marvel Rivals, lo sparatutto free-to-play a squadre 6 contro 6 con personaggi dei fumetti Marvel come gli Avengers, uscirà il 6 dicembre.
Secret Level
Prime Video ha annunciato Secret Level, una serie antologica animata dedicata ai videogiochi che sarà disponibile il 10 dicembre.
Towerborne
Towerborne, il gioco d’azione a scorrimento laterale annunciato all’Xbox Games Showcase del 2023, arriverà su Early Access il 10 settembre.
Age of Mythology: Retold
I creatori di Age of Empires hanno creato una nuova storia incentrata sulla storia dell’era mitica. Age of Mythology: Retold uscirà il 4 settembre e l’editore Xbox Game Studios ha confermato che sarà disponibile su Game Pass al lancio.
Kingdom Come: Deliverance 2
Warhorse Studios ha fornito un breve teaser per il gameplay del suo prossimo progetto, Kingdom Come: Deliverance 2. Il gioco uscirà l’11 febbraio 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Batman: Arkham Shadow
Dopo la sua presentazione all’inizio di quest’anno, Camouflaj e Oculus Studios hanno fornito un nuovo trailer di gameplay per Batman: Arkham Shadow. Il gioco uscirà questo ottobre in esclusiva per Meta Quest 3.
Little Nightmares 3
Supermassive Games ha pubblicato un trailer di Little Nightmares 3, titolo che non ha ancora una data di rilascio ma che dovrebbe uscire nel 2025.
Masters of Albion
Peter Molyneux, noto per il suo lavoro su giochi come Fable e Black & White, ha annunciato il suo prossimo gioco, Master of Albion.
Squid Game: Unleashed
Netflix continua a capitalizzare il successo della sua serie TV sudcoreana Squid Game, annunciando un nuovo videogioco intitolato Squid Game: Unleashed.
Arena Breakout: Infinite
Morefun Studios ha rivelato un aggiornamento sul suo sparatutto free-to-play Arena Breakout: Infinite, rivelando che l’imminente sparatutto tattico in prima persona è ora disponibile in Early Access.
Unknown 9 Awakening
Bandai Namco ha fornito un aggiornamento per Unknown 9: Awakening, gioco che uscirà il 18 ottobre per PC, PlayStation e Xbox. Oltre a una data di uscita,l’editore ha anche fornito un trailer live-action.
World of Warcraft: The War Within
Blizzard Entertainment ha confermato oggi che World of War: The War Within, la prossima espansione del popolare MMO, terrà una beta ad accesso anticipato tra un paio di giorni.
Diablo IV: Vessel of Hatred
Blizzard ha condiviso un nuovo trailer per il prossimo importante aggiornamento per Diablo IV. La nuova espansione consentirà ai giocatori di arruolare nuovi mercenari sin dal lancio, in programma l’8 ottobre.
The First Berserker: Khazan
Il nuovo gioco di ruolo d’azione The First Berserker: Khazan riceverà una beta chiusa su PS5 e Xbox Series X/S a partire dall’11 ottobre e si concluderà il 20 ottobre. Il lancio della versione finale è in programma l’anno prossimo.
Indiana Jones e l’Antico cerchio
MachineGames ha fornito un altro aggiornamento al suo prossimo gioco, Indiana Jones e l’Antico cerchio, annunciando che il gioco uscirà il 9 dicembre 2024 per PC e Xbox Series X/S. Inoltre è stato confermato che il titolo è in sviluppo per PS5, anche se non verrà rilasciata prima della primavera del 2025.
Mafia: The Old Country
Mafia: The Old Country è il prossimo progetto dello studio Hangar 13. Sebbene non sia stata rivelata una data di rilascio è stato confermato che il gioco riceverà ulteriori dettagli a dicembre.