Geoff Keighley ha fornito un aggiornamento sull’Opening Night Live, evento di apertura della Gamescom 2023, rivelando che lo show si concentrerà sulla presenza di aggiornamenti su grossi giochi in arrivo sul mercato entro l’anno prossimo, il 2024.
Nel corso di una chiacchierata con VGC prima dell’evento del 22 agosto, il conduttore ha affermato che gli spettatori dovrebbero aspettarsi principalmente aggiornamenti sui giochi annunciati, e con un rilascio fissato nel corso dei prossimi 12 mesi. In sostanza il focus dell’evento non sarà sui nuovi giochi.
Geoff Keighley ha affermato quanto segue:
“Sarà uno show entusiasmante che offrirà nuovi contenuti legati a molti giochi imminenti annunciati come Alan Wake 2 e Black Myth Wukong. L’ONL di quest’anno riguarda meno l’annuncio di nuovi progetti, concentrandosi maggiormente sul consentire ai fan di gustarsi aggiornamenti su alcuni dei più grandi giochi in uscita il prossimo anno”.
Keighley ha continuato affermando:
“L’edizione di quest’anno è incentrata meno sull’annuncio di nuovi progetti anche per una questione di sfide logistiche per il nostro team di Los Angeles per produrre uno spettacolo su larga scala a Colonia, in Germania. Per fortuna Gamescom e Kolnemesse sono ottimi partner.
L’altra sfida, ma anche un’opportunità, è che questo spettacolo è direttamente legato ai partner e ai giochi che esporranno alla Gamescom. Cerchiamo sempre di trovare modi per creare sinergia tra ciò che sta accadendo sullo showfloor e quello che invece avviene all’interno di ONL.”
In attesa di vedere le sorprese inserite nell’Opening Night Live di quest’anno, ricordiamo che si tratta dell’evento di apertura della Gamescom, celeberrima manifestazione tedesca in programma ogni anno in quel di Colonia. Lo show dell’anno scorso è durato poco più di due ore ed ha permesso ai fan di dare un’occhiata a più di 35 giochi.
Ricordiamo che data e ora dell’Opening Night Live sono state annunciate da Geoff Keighley di recente, con l’evento in programma alle ore 20:00 italiane del 22 Agosto 2023.
Geoff Keighley says this year’s Gamescom ONL is "less about announcing brand new projects" and more about updates on "some of the biggest games due out over the next year.”https://t.co/kwFQimdxBJ
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) August 15, 2023