Il mese scorso Evolution Studios ha rilasciato Onrush, racing game che sembra non aver conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Proprio in tal senso, secondo più di una fonte, il titolo venduto poco più di 1000 copie fisiche durante la settimana di lancio nel Regno Unito. Numeri decisamente deludenti per il publisher Codemasters.
Ovviamente questi risultati hanno avuto delle ripercussioni decisamente importanti per Evolution Studios dato che diversi senatori dello staff sono stati licenziati, tra cui Paul “Rushy” Rustchynsky, volto dello studio nonché direttore di Driveclub e Onrush. Secondo alcuni membri del team di sviluppo, rimasti anonimi, Evolution Studios è stato praticamente “decapitato” con lo studio che ora dovrà realizzare progetti minori.
Secondo alcuni ex sviluppatori, Onrush ha venduto così poco a causa di una mancanza di comunicazione tra il team di sviluppo e Codemasters.
Ricordiamo inoltre come Evolution Studios fosse stato chiuso negli passati da Sony a causa di Driveclub, titolo che aveva deluso le aspettative del colosso giapponese.
Onrush è un frenetico racing game arcade per PlayStation 4 e Xbox One.