La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: EA ha deciso di chiudere definitivamente i server di OnRush, rendendo non più utilizzabile la feature multiplayer del gioco. La chiusura dei server arriverà il giorno 30 novembre ed è stata comunicata dalla stessa software house che ha anche provveduto a modificare il messaggio presente sulla pagina ufficiale del gioco.
“Grazie a tutti coloro che hanno supportato il nostro titolo – è stato un RUSH. Con un numero di giocatori nelle modalità online ormai crollato, fermeremo i server a partire dal 30 novembre 2022. Per i fan di OnRush che vogliono continuare a giocare, le modalità offline rimarrano disponibili”.
La modalità online di OnRush sta per chiudere i battenti
OnRush è un mix tra arcade e hero game che, non appena immesso sul mercato, fu in grado di avere i consensi dalla maggior parte dei recensori, anche se non si può negare che nel corso del tempo i giocatori siano precipitati in modo vertiginoso raggiungendo dei numeri davvero preoccupanti. Il gioco, d’altro canto, non aveva venduto benissimo: solo 1000 copie furono piazzate al lancio.
Questa decisione è stata presa anche in virtù del fatto che il team di sviluppo era stato caratterizzato da abbandoni molto importanti che hanno avuto delle conseguenze non indifferenti sullo sviluppo del titolo e dei contenuti che sarebbero potuti arrivare post-lancio. Sebbene le funzionalità offline rimangano (almeno per il momento) ancora attive, la chiusura della parte online è da considerare come una mossa per porre la parola fine su questo progetto.