Come alcuni di voi potrebbero già sapere, Microsoft offre già un sistema di streaming da Xbox One a Windows 10 tramite l’Xbox App. A volte, comunque, non è possibile utilizzare un televisore perché un membro della famiglia la sta già guardando o perché potrebbe fare troppo rumore o troppa luce.
In queste situazioni, dunque, può essere utile effettivamente lo streaming del gioco verso un computer portatile o uno smartphone, ma sfortunatamente l’Xbox App non offre una soluzione per i dispositivi mobile come iPhone o iPad. Ebbene, è stata pubblicata una nuova applicazione tramite l’Apple Store chiamata OneCast, che viene in soccorso e ci permette di risolvere questo problema e streammare effettivamente dalla nostra console Xbox One verso i nostri dispositivi iOS.
La versione per Mac costa 19,99 dollari, mentre quella per i dispositivi iOS si trova al prezzo minore di 11,99 dollari. Ricordiamo comunque che per far funzionare l’applicazione in questione dovrete essere connessi alla stessa rete a cui è connessa la vostra console Xbox One. Potete trovare il sito ufficiale con i link per il download dirigendovi a questo indirizzo.
Una volta che avrete effettuato l’accesso con il vostro Account Microsoft e avrete connesso il controller tramite Bluetooth o USB, OneCast effettuerà lo streaming della vostra dashboard attraverso la rete fino a raggiungere il dispositivo interessato. L’applicazione supporta lo streaming a 1080p o può girare sia in schermo intero che in modalità finestra, mentre supporta anche profili multipli.
In cima all’articolo potete trovare un video del risultato finale su dispositivo mobile. Cosa ne pensate?