One Piece Odyssey è stato annunciato a febbraio di quest’anno nel corso dell’evento dedicato alla celebrazione dei venticinque anni della saga. L’uscita del titolo, sviluppato da ILCA e distribuito da Bandai Namco, era prevista per il 2022 poi successivamente posticipata al 13 gennaio 2023.
Manca ancora diverso tempo prima del debutto, dunque Bandai Namco per ingannare l’attesa ha mostrato un nuovo trailer: il filmato dalla durata di poco più di due minuti ci mostra per la prima volta Water Seven, luogo che avremo modo di visitare nel corso degli eventi di One Piece Odyssey. Nella serie anime Water Seven è un’isola caratterizzata da numerosi canali: nel trailer possiamo scorgere la presenza di uno Yagara Bull, creatura marina che gli abitanti usano per muoversi attraverso i canali.
Il trailer offre un assaggio di luoghi già conosciuti dai fan, ma in One Piece Odyssey niente è come sembra.
In pochi minuti dunque abbiamo un assaggio di ciò che caratterizza l’isola, dai canali alle fontane, ai palazzi bianchi con i dettagli blu. Il filmato si apre con Rufy che promette di riportare tutti i membri della sua ciurma a casa: Usopp è stato rapito e non importa se il nostro protagonista dovrà affrontare diverse battaglie, il suo unico scopo rimane quello di proteggere i suoi amici.
Con One Piece Odyssey avremo l’opportunità di vivere una nuova avventura con Rufy e il resto della sua ciurma, con una particolare attenzione sui personaggi di Usopp e Robin. Andando avanti i protagonisti si ritroveranno in luoghi già conosciuti, come appunto Water Seven, ma nonostante tutto nulla è come sembra, i videogiocatori non tarderanno a notare delle grandi differenze con la storia che conoscono.
One Piece Odyssey, disponibile dal 13 gennaio 2023, arriverà per PlayStation 4, PlayStation 5, Windows e Xbox Series X|S.