Capcom ha sorpreso il pubblico dei The Game Awards 2024 annunciando Okami 2, seguito diretto dell’acclamato action adventure del 2006, diretto da Hideki Kamiya.
L’annuncio è avvenuto con un emozionante teaser trailer, che vede protagonista Amaterasu accompagnata da una suggestiva orchestra, il progetto segna il ritorno di Hideki Kamiya come game director, una notizia che ha entusiasmato i fan.
Sebbene non ci sia ancora una data d’uscita, l’annuncio è già un evento di portata storica per il mondo videoludico. Okami 2 rappresenta un ritorno in grande stile per una delle serie più amate e artisticamente celebrate di Capcom.
L’annuncio di Okami 2 rompe il lungo silenzio attorno al franchise e segna anche il ritorno di Hideki Kamiya, che anni prima aveva espresso il desiderio di realizzare un sequel. Dopo la sua uscita da PlatinumGames, Kamiya torna a collaborare con Capcom, la compagnia che ha lanciato la sua carriera, per dirigere un progetto tanto atteso quanto inaspettato.
Per ora, non ci sono dettagli sul gameplay o sulle piattaforme, ma è probabile che il gioco sia destinato alle console di ultima generazione, come PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC.
Ricordiamo infine che ai The Game Awards 2024 è stato annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet, nuova IP di Naughty Dog.