Sarah Bond avrebbe affermato nel corso di un briefing con i dipendenti che l’obiettivo di Microsoft è rendere “ogni schermo un’Xbox“, ribadendo inoltre che nutrono l’ambizione di diventare la società di giochi multipiattaforma numero uno al mondo.
GamesRadar ha segnalato che la Presidente della divisione gaming del colosso americano ha tenuto nei giorni scorsi un incontro interno con i dipendenti, cercando di rassicurare i lavoratori circa le reali intenzioni della società per quanto riguarda l’industria dei videogiochi.
L’incontro in questione dovrebbe essersi tenuto il 6 febbraio, con Phil Spencer e Sarah Bond che avrebbero sfruttato quest’occasione per commentare i rumor che vogliono Microsoft portare su PS5 e le altre piattaforme una gran quantità di giochi proprietari, come Starfield ed Indiana Jones e l’antico Cerchio.
E nel corso di questo briefing Bond avrebbe detto ai presenti che “ogni schermo è un’Xbox”, mostrando contestualmente Palworld giocato grazie ad Xbox Game Pass su una serie di tablet, TV e dispositivi portatili.
Shannon Liao di Inverse, autrice di questo report, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sarah Bond ha parlato ampiamente della strategia di Xbox di esistere su più tipi di dispositivi e delle maggiori ambizioni di diventare la società di giochi multipiattaforma numero uno”.
Ovviamente queste presunte dichiarazioni condivise da Bond hanno fatto aumentare le indiscrezioni che vogliono Microsoft diventare sostanzialmente un publisher multipiattaforma, ma avremo le idee più chiare riguardo alle strategie future dell’azienda tra ormai poche ore, visto che è in programma il nuovo evento business alle ore 21:00 del 15 Febbraio 2024.