Oculus ha annunciato che da ieri è disponibile Oculus TV per il proprio nuovo visore VR economico ed indipendente, Oculus Go, ufficialmente disponibile all’acquisto online in tutta Europa e in Canada, incluso ovviamente il celebre store Amazon. Il visore è disponibile ad un prezzo di 219 euro per la versione da 32 GB e 269 euro per quella da 64 GB.
Annunciato all’F8 2018, Oculus TV è un hub per i programmi da non perdere, come quelli di Hulu e Showtime, la programmazione sportiva come gli incontri live della MLB tramite Facebook Watch, e molto altro ancora. Il tutto attraverso un enorme schermo virtuale, equivalente a un televisore di 180 pollici! Inoltre, grazie alla portabilità e alla comodità di Oculus Go, è la soluzione all-in-one per portare sempre con sé il proprio soggiorno virtuale.
Il tuo nuovo soggiorno, ovunque tu sia
Al centro dell’esperienza Oculus TV si troverà un’area di visione elegante, moderna e completamente immersiva. Progettato per il più comodo relax, questo nuovo spazio è completamente privo di distrazioni, perfetto per godersi i propri spettacoli preferiti o gli ultimi successi Hollywoodiani. E grazie a Oculus Go, si potrà entrare nella propria TV personale in qualsiasi momento, in modo facile e comodo. Con il display virtuale sarà come avere un proprio teatro privato, sempre pronto e senza doversi preoccupare di condividere il telecomando.
Channel surfing
Ci sono un sacco di cose da vedere su Oculus TV, è stato quindi reso semplice poter passare dai contenuti live a quelli on-demand, dal The Daily Show alle risate notturne con Stephen Colbert fino ai contenuti originali di Facebook Watch come Ball in the Family e Red Table Talk. Sarà possibile guardare in streaming i contenuti adrenalinici della Red Bull TV e la programmazione di Pluto TV. Su Neverthink sarà possibile cercare i meme più in voga del momento mentre su Newsy si potranno leggere i titoli dei giornali del giorno. Per una maggiore comodità, Oculus TV consente di lanciare facilmente altre applicazioni di intrattenimento VR dedicate, come Netflix, Hulu, SHOWTIME e SHOWTIME ANYTIME.
Spettacoli in arrivo
C’è entusiasmo all’orizzonte: sono in arrivo diverse espansioni per Oculus TV, previste per la prossima estate, in autunno e oltre. Verranno aggiunte nuove applicazioni di streaming, nuovi broadcast partner e molto altro ancora, compreso ESPN.
Goditi lo show
Da oggi, ogni nuovo Oculus Go sarà dotato di Oculus TV sin dalla prima accensione, così da potersi godere da subito tutti i suoi contenuti. Nel caso in cui si disponga già del visore Oculus Go, basta scaricare l’app da qui.