Game Experience
LIVE

Oculus Quest: supporto per giochi e app Android in arrivo?

Oculus Quest potrebbe presto supportare app e giochi di Android, secondo delle immagini pubblicate da un utente su Twitter.

Lo youtuber VR The Mysticle, di recente ha pubblicato delle immagini sul proprio profilo Twitter in cui vengono elencate delle app Android nella libreria di Oculus Quest. Secondo il tweet, le app sono apparse nella sezione delle app di anteprima dello store, che viene utilizzata principalmente per l’accesso anticipato alle app native di Oculus Quest, per beta multiplayer, sondaggi ed altro ancora.

Le immagini incluse nel tweet mostrano app popolari come Zoom, TikTok, Spotify, Candy Crush e persino Among Us nella libreria, però nessuna di queste viene mostrata in utilizzo. Facebook non ha ancora rilasciato delle informazioni a riguardo o commentato le immagini spiegando se Oculus Quest avrà un’integrazione con Android per le app in futuro.

Oculus Quest funziona con una versione del sistema operativo Android, quindi è possibile che la piattaforma possa eseguire queste app. Presumibilmente, apparirebbero come finestre virtuali 2D con cui potreste interagire usando i controller Touch come puntatori. Perché farlo? Beh, a parte l’accesso a giochi e app su Quest 2, funzionalità come questa potrebbero essere molto vantaggiose per l’app Infinite Office di Facebook su Quest 2, che consente agli utenti di lavorare all’interno della realtà virtuale.

Oculus Quest non sarebbe il primo visore a supportare le app AndroidMirage Solo di Google e Lenovo sono già state in grado di eseguirle con alcune semplici modifiche nel back-end del visore. Naturalmente vi chiediamo di prendere queste informazioni con le pinze in attesa di maggiori informazioni da parte di Facebook, che ha fatto decisamente centro con il nuovo VR Oculus Quest 2, visto che è diventato nel mese scorso il visore più venduto nella storia del marchio.

Cosa ne pensate però di questo possibile supporto per i visori di Oculus? Vi piacerebbe poter giocare ai titoli Android o utilizzare le app mentre siete in realtà virtuale? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Fonte: UploadVR

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi