Game Experience
LIVE

Oculus Quest 2: il nuovo update introdurrà il VR wireless su PC a 120Hz

Ecco l'Air Link!

Oculus e Facebook hanno annunciato proprio in questi minuti un nuovo aggiornamento per il loro visore per la Realtà Virtuale top di gamma: stiamo parlando di Oculus Quest 2, headset che grazie a questo inaspettato update supporterà lo streaming wireless per PC addirittura con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Questo nuovo aggiornamento, decisamente sorprendente, consentirà quindi presto ai suoi fortunati possessori di andare a gustarsi con questa elevata frequenza di aggiornamento delle immagini i titoli che supportano, ovviamente, i 120Hz.

Tutto ciò sarà possibile farlo attraverso la nuova opzione Air Link che Facebook ed Oculus hanno presentato con delle dichiarazioni piuttosto importanti:

“Quest’oggi desideriamo presentare al nostro pubblico una nuova funzione, intitolata Air Link, che rappresenta un modo completamente wireless per riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 utilizzando il WiFi. Noi di Oculus lavoreremo per migliorare Air Link nel tempo, comprese le prestazioni, la qualità visiva e la capacità di funzionare in scenari wireless non ideali.”

Oculus e Facebook hanno inoltre affermato che questo nuovo aggiornamento firmware per Oculus Quest 2 sarà rilasciato tra non poco, precisamente già nel corso di questo mese, Aprile 2021. Questo update non ha però ancora una data di uscita precisa, ma le due aziende hanno già specificato come ogni utente dovrà manualmente attivare Air Link, per cui non sarà attiva già di default.

Oculus Quest 2

Questo nuovo aggiornamento per Oculus Quest 2 vedrà inoltre l’introduzione anche di Infinite Office, nuova esperienza che catapulterà i suoi utenti in un ambiente di ufficio virtuale così che si possa in un certo senso sfuggire dalla nuova realtà dello smart working, imposta dalla terribile pandemia da COVID-19. Lavorare da casa è infatti sì più comodo, ma non poche volte propone alcune distrazioni improvvise che causano un ritardo nella propria efficienza lavorativa. Continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nei prossimi giorni.

Fonte: VG247.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi