Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»VR»Oculus: gioco VR rimuove le pubblicità in-game dopo le critiche dai fan

Oculus: gioco VR rimuove le pubblicità in-game dopo le critiche dai fan

Daniele FrancoBy Daniele Franco23 Giugno 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Oculus-Quest-2
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La scorsa settimana Facebook ha annunciato che inizierà a testare le pubblicità all’interno dei giochi VR che girano su dispositivi Oculus, con Blaston di Resolution Games e “un paio di altri giochi” ad essere i primi a introdurre le pubblicità in-game. La notizia non è stata accolta bene dai giocatori di Blaston che hanno bombardato le recensioni del gioco su Steam e sul negozio Oculus, con alcuni che hanno anche chiesto un rimborso per il gioco. Resolution Games ha deciso dunque che le pubblicità nel loro gioco VR “non sono la soluzione migliore”. Ecco quanto hanno dichiarato su Twitter:

To make it clear, we realize that Blaston isn’t the best fit for this type of advertising test. As an alternative, we are looking to see if it is feasible to move this small, temporary test to our free game, Bait! sometime in the future.

— Blaston: Now Free-To-Play! (@BlastonGame) June 21, 2021

“Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori, ci rendiamo conto che Blaston non è la soluzione migliore per questo tipo di test pubblicitario. Pertanto, non abbiamo più intenzione di implementare il test. Non vediamo l’ora di vederti nell’arena e speriamo che possiate provare il Crackdown Update che è stato pubblicato oggi!”

“Per chiarire, capiamo che Blaston non è la soluzione migliore per questo tipo di test pubblicitario. In alternativa, stiamo cercando di vedere se è fattibile spostare questo piccolo test temporaneo nel nostro gioco gratuito, Bait!, in futuro.

Oculus

Come detto in precedenza, Facebook aveva annunciato l’arrivo di questo piccolo test su diversi giochi VR per permettere agli sviluppatori di generare delle entrate direttamente dai giochi, sembra dunque che la primissima risposta da parte della community non sia stata delle migliori, vedremo se in futuro magari con altri giochi questo tipo di test sarà fattibile. Ecco quanto aveva affermato Facebook settimana scorsa:

“Il nostro obiettivo principale in Facebook Reality Labs (FRL) è portare più persone nella realtà virtuale, migliorare l’esperienza del consumatore e fare progressi nelle nostre iniziative di realtà aumentata a lungo termine”, ha spiegato Facebook quando ha annunciato il piano pubblicitario. “Stiamo anche esplorando nuovi modi per consentire agli sviluppatori di generare delle entrate: questa è una parte fondamentale per garantire la creazione di una piattaforma autosufficiente in grado di supportare una varietà di modelli di business che sbloccano nuovi tipi di contenuti e pubblico. Ci aiuta anche a continuare a rendere l’hardware AR/VR innovativo ed accessibile a più persone. Per ora, questo è un test con alcune app: una volta che avremo visto come va questo test e avremo raccolto il feedback degli sviluppatori e della community, forniremo maggiori dettagli su quando gli annunci pubblicitari potrebbero diventare più ampiamente disponibili sulla piattaforma Oculus e Oculus mobile”, hanno aggiunto.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.