Oculus, la piattaforma di realtà virtuale di proprietà di Facebook, ha annunciato il suo primo evento in assoluto dedicato alla presentazione dei giochi VR sulla sua piattaforma, chiamato Oculus Gaming Showcase. Secondo il post di annuncio, l’evento si svolgerà tra la notte del 21 e 22 aprile alle 00:00 e sarà trasmesso in streaming su Twitch, Facebook e YouTube.
Mentre la piattaforma VR organizza il suo evento Oculus Connect ogni anno dal 2014, Oculus Gaming Showcase sarà il primo a concentrarsi esclusivamente sui titoli di gioco sulla piattaforma, piuttosto che includere altre app, software, firmware e aggiornamenti hardware. Secondo il comunicato, coloro che si sintonizzano per guardare l’evento “possono aspettarsi nuovi aggiornamenti ai titoli preferiti dai fan, filmati inediti di alcuni giochi e qualche sorpresa in serbo”.
Gli sviluppatori Cloudhead Games, Ready At Dawn e ILMxLAB ricevono tutti una menzione specifica per la presenza dei rispettivi titoli Pistol Whip, Lone Echo II e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.
Ready At Dawn Studios (creatori del popolare titolo Lone Echo) ci ha dato un primo assaggio dell’attesissimo sequel all’evento Oculus Connect 2018, ma da allora il team ha sofferto di ritardi nello sviluppo – in parte a causa della pandemia – ed il gioco non ha ricevuto ancora una data di rilascio. Lo studio è stato acquisito da Facebook a metà del 2020, il che potrebbe aver aiutato abbastanza riguardo i suoi problemi di produzione e dunque potremmo aspettarci l’annuncio di una data di uscita all’evento Oculus Gaming Showcase di settimana prossima.
Cosa ne pensate di questo primo evento di Oculus focalizzato esclusivamente sui giochi VR? Potrebbe essere una buona vetrina per mostrare a più giocatori l’esperienza di gioco in realtà virtuale e incuriosirli a provare un prodotto Oculus? Diteci la vostra opinione a riguardo come sempre nella sezione dedicata ai commenti