Il Taiwan Digital Game Rating Committee ha classificato Octopath Traveler per PlayStation 5 e PlayStation 4, anticipando di conseguenza l’arrivo ormai imminente del gioco sulle console di Sony.
Ricordiamo che il primo capitolo della serie JRPG di Square Enix è stato rilasciato per la prima volta su Nintendo Switch il 13 luglio 2018, seguito dal lancio su PC tramite Steam il 7 giugno 2019, su Stadia il 28 aprile 2020 ed infine su Xbox One il 25 marzo 2021. Invece il sequel diretto, Octopath Traveler 2, ha fatto il suo debutto su PlayStation 5 e PlayStation 4 contemporaneamente a Nintendo Switch e PC.
E come abbiamo visto, il primo capitolo della serie non è mai stato rilasciato sulle console di Sony, impedendo di conseguenza ai possessori queste macchine da gioco di gustarsi l’intera serie di JRPG targati Square Enix.
Ma come riportato da Gematsu, in queste ore sono state registrate le versioni PlayStation 4 e 5 di Octopath Traveler, suggerendo che il gioco sia ormai pronto ad approdare sulle due console del colosso giapponese. Precisiamo inoltre che è stata registrata anche la versione Xbox Series X e Series S di Octopath Traveler 2, con un rumor che vuole il gioco godere di un lancio ravvicinato ed in programma nello specifico già nel corso di questo mese di giugno 2024, con tanto di lancio sin da subito su Xbox Game Pass.