Un altro sviluppatore di Obsidian ha suggerito che lo studio potrebbe essere presto pronto a mostrare uno dei giochi attualmente in sviluppo. Hannah Kennedy, una concept artist di Obsidian che in precedenza ha lavorato a The Outer Worlds, ha infatti twittato: “Ragazzi… sarà estremamente bello quando potrò finalmente condividere quello a cui ho lavorato negli ultimi 2 anni”.
Il tweet è stato seguito dall’emoji degli occhi, che viene regolarmente utilizzata su Twitter per indicare che il poster ha un segreto che vorrebbe condividere. In seguito, il designer Josh Sawyer ha risposto a Kennedy con l’emoji “preghiera“.
Questo segue la notizia della scorsa settimana di Sawyer che ha risposto a un tweet di Xbox Wire che suggeriva che Obsidian avrebbe potuto apparire all’Xbox & Bethesda Showcase. Kennedy ha ritwittato questo tweet.
Il precedente lavoro di Kennedy su The Outer Worlds potrebbe far pensare che stia lavorando al sequel, ma dato che dice di averci lavorato “negli ultimi due anni”, è improbabile, dato che quando è stato annunciato The Outer Worlds 2, Obsidian ha chiarito che il gioco non è “neanche lontanamente pronto” e che “l’unica cosa che hanno finito sono i titoli”.
Ciò rende più probabile che Kennedy stia lavorando su Avowed, che sembra essere almeno in uno stato semi-giocabile.
Le ultime Notizie sul nuovo titolo di Obsidian
Non molto tempo fa sono arrivati ulteriori informazioni sull’eventualità di vedere Avowed girare sull’UE5, sempre in base ai dati riportati dal curriculum online di uno sviluppatore della software house Obsidian. Nel curriculum di LinkedIn di Aaron Dubois, Lead VFX artist del videogioco in questione, si legge che lo studio di sviluppo starebbe effettivamente lavorando su progetti in Unreal Engine 5, confermando in qualche modo le ipotesi sopraccitate.
Voi siete interessati a questo particolare titolo da parte degli autori di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity? Ricordiamo che il nuovo RPG in prima persona di Obsidian sarà disponibile in futuro esclusivamente sulle piattaforme PC Windows 10/11 e Xbox (probabilmente solo sulle console di nuova generazione Xbox Series X|S).