Sembra che Obsidian abbia in cantiere un titolo per Xbox Series X, un RPG action in prima persona secondo le voci, non dissimile da Skyrim per fare un esempio pratico, e forse questo misterioso titolo potrebbe già esserci svelato durante l’evento in programma per fine mese.
Un evento che si prospetta ricco di reveal, con una Microsoft risoluta a porre fine ai chiacchiericci sulla povertà del parco titoli delle console Xbox. Proprio a tale scopo nei mesi e negli anni passati il colosso di Redmond si è impegnato nell’acquisizione d’innumerevoli studi, sia piccoli che grandi, assemblando una scuderia impressionante, ora nota come Xbox Game Studios.
Sul progetto si sa poco, tranne che è in lavorazione da tempo, con una squadra di circa cento sviluppatori, e che dovrebbe offrire un mondo vasto arricchito dalle celebri doti narrative dell’esperto team.
I still remember how much I smiled,
the last time I saw Everwild.You go to bed and dream about J. Lo,
I have dreams as well — playing Halo.Obsidian is a confirmed go as well,
oh I love that fresh RPG smell!I just wanted to confirm I’m still bad at this 🐿
— Klobrille (@klobrille) July 6, 2020
A parlare di ciò è stato il noto insider Klobrille, tuttavia in assenza di conferme ufficiali v’invitiamo a prendere la notizia con la dovuta dose di scetticismo.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!
Obsidian Entertainment è una casa di sviluppo di videogiochi per PC e console, fondata a Santa Ana, California nel 2003 in seguito allo smembramento dei Black Isle Studios. Obsidian continua a operare sotto la gestione dei suoi fondatori: Feargus Urquhart, Chris Parker, Darren Monahan, Chris Avellone e Chris Jones. Nel luglio 2005 è entrato nella squadra anche Josh Sawyer, che aveva lavorato alla serie di Icewind Dale e che per breve tempo era stato alla guida di quel poco che restava dei Black Isle Studios. La compagnia nel 2008 aveva al suo servizio 135 impiegati.
I primi due giochi sono seguiti dei prodotti creati da BioWare. Un possibile seguito dei due giochi RPG appartenenti alla saga Knights of the Old Republic di Guerre stellari, Knights of the Old Republic III, sarebbe nei piani della compagnia, qualora LucasArts decidesse di contattarli per lo sviluppo.
Il 23 marzo 2006, Obsidian e SEGA hanno annunciato che avrebbero sviluppato un nuovo titolo (nome in codice Project Georgia) basato su un marchio diverso. Per il momento la pubblicazione avverrà su PC, PlayStation 3, e Xbox 360. La rivista “Game Informer” ha spiegato che il titolo sarà Alpha Protocol, un gioco di ruolo impostato in epoca moderna.
Il 20 aprile 2009, Bethesda Softworks annunciò Fallout: New Vegas che venne sviluppato dal team in questione.
Nel 2012 Obsidian annunciò un nuovo progetto, intitolato inizialmente Project X e successivamente Project Eternity, privo di publisher e quindi da finanziare interamente tramite crowdfunding. La campagna si svolse sulla piattaforma Kickstarter e ricevette finanziamenti per poco meno di quattro milioni di dollari, con oltre settantamila finanziatori[1]. Il gioco così realizzato, chiamato Pillars of Eternity, è uscito per pc nel 2015.
Nel novembre 2018, lo studio è stato acquisito da parte di Microsoft ed è diventato parte di Microsoft studios (Conosciuto anche come Xbox Game Studios).