L’azienda NVIDIA sta aggiornando il software della SHIELD TV per includere il supporto ai più recenti controller di nuova generazione, ovvero quelli per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Per tutti coloro che possiedono un dispositivo Shield TV o Shield TV Pro, ora può accoppiare il controller DualSense di PlayStation 5 o addirittura quello dell’Xbox Series X|S per riprodurre giochi Android o titoli per PC tramite il servizio di streaming GeForce Now di NVIDIA.
Per accoppiare un controller DualSense basta accedere alla sezione Bluetooth di Shield TV, quindi tenere premuto il pulsante PlayStation fino a quando la luce non lampeggia in blu. Per i controller Xbox Series X|S bisogna tenere premuto il pulsante di associazione finché il pulsante Xbox non inizia a lampeggiare.
Oltre al supporto dei controller, NVIDIA aggiunge anche il sistema di automazione domestica Control4 nell’aggiornamento Shield TV 8.2.2. Ciò consente al telecomando o all’app Control4 di navigare nell’interfaccia utente di Shield TV per avviare le varie app. Questo aggiornamento di Shield TV porta i dispositivi al livello di patch di sicurezza di Android di dicembre 2020.
NVIDIA ha costantemente aggiornato il suo software Shield TV per anni, migliorando le sue funzionalità di upscaling 4K basate su AI lo scorso anno insieme a miglioramenti alle personalizzazioni del controllo remoto. Oltretutto ha anche inserito i controlli del volume IR e CEC lo scorso anno ai suoi dispositivi più recenti.
NVIDIA SHIELD TV | Descrizione
SALI DI LIVELLO. PROVA NUOVE ESPERIENZE.
Più veloce. Più intelligente. Con un design tutto nuovo. Ora con Dolby Vision™ e Dolby Atmos®. Il lettore di streaming Android TV più avanzato. Con Assistente Google integrato.
VELOCE. MOLTO VELOCE.
L’ultimo avanzato processore NVIDIA Tegra X1+ rende SHIELD fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente.
DOLBY VISION·ATMOS
La risoluzione HDR di Dolby Vision e l’audio Dolby Atmos insieme trasformano la tua TV in un centro di intrattenimento.
IL MASSIMO CON L’IA
Potenzia il video HD in 4K con il potere dell’IA. Video più chiari e nitidi potenziati dalla risoluzione 4K in tempo reale.
4K HDR
Il miglior intrattenimento 4K HDR. Tutti i tuoi programmi preferiti alla massima qualità possibile. Punto e basta.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.