I migliori case per PC possono essere utilizzati il modo del tutto tradizionale per ospitare una potente GPU come la NVIDIA RTX 3070, ma l’azienda Yolenzo ha deciso di prendere una strada diversa. L’azienda ha creato la Exo Giga Bike, che è una bicicletta completamente funzionale che funge anche un PC da gaming. Non siamo sicuri che ci sia molta concorrenza in questo ambito, ma Yolenzo dice che la Exo Giga Bike è la “prima bicicletta computer del mondo“.
Mentre il fattore di forma può sembrare divertente, le specifiche della bicicletta non sono invece molto serie. Ila bicicletta è equipaggiata con un Intel Core i5-11600KF, ha 16GB di RAM e gira su una RTX 3070, che è una delle migliori GPU presenti attualmente sul mercato.
AORUS dice che la bicicletta è in grado di far girare Cyberpunk 2077.
La bici è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido per mantenere basse le temperature.
La Exo Giga Bike è stata commissionata da Gigabyte e Red Bull, e il progetto è stato sostenuto da Intel, secondo Yolenzo.
Yolenzo non ha annunciato un prezzo per il kit Exo Giga Bike. Il suo sito web ha un pulsante apposito per ordinare una copia della bicicletta, ma non specifica il prezzo. Inoltre, non indica se è necessario ordinare i vari componenti del PC a parte, ma è molto probabile.
NVIDIA RTX 3070 è stata lanciata ad ottobre dell’anno scorso e la sua release è stata a dir poco fallimentare. La scheda video è stata presa di mira dagli scalper che, tramite l’utilizzo di bot e processi di automazione, hanno comprato in massa le GPU per poi rivenderle e trarne enormi profitti.
Subito dopo l’apertura delle vendite, la 3070 è risultata infatti immediatamente esaurita, senza che praticamente nessuno potesse acquistarla, situazione analoga a quanto visto con le sorelle maggiori RTX 3080 e RTX 3090.