Secondo quanto dichiarato dall’azienda NVIDIA, il prezzo delle RTX 3060, RTX 3070, RTX 3080 e RXT 3090 non si stabilizzerà prima di aprile 2021.
La compagnia ha già detto qualche giorni fa che la disponibilità delle RTX serie 30 sarà limitata fino al 2021, ma come ci è stato modo di constatare, oltre a un evidente problema di reperibilità c’è anche un altrettanto rilevante problema riferito ai prezzi. Spesso le cifre a cui si trovano queste schede video, rigorosamente presso venditori privati e mani nell’ambito della grande distribuzione, appaiono infatti sorprendentemente gonfiate rispetto a quello che dovrebbe essere il prezzo di mercato.
La questione si risolverà solo quando NVIDIA avrà recuperato capacità produttiva e potrà dunque rifornire i vari produttori, che a loro volta porteranno nei negozi quantità adeguate di GPU ponendo fine a questa situazione poco accettabile. Secondo il CFO Colette Kress, tuttavia, ciò non accadrà prima di aprile 2021, il team sta facendo il possibile per rifornirsi rapidamente di chip e componenti, ma ci sono tempi tecnici difficili da sormontare.
Segnaliamo inoltre che L’azienda Asus ha mostrato ufficialmente i suoi modelli della NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, nello specifico stiamo parlando dei modelli TUF Gaming, ROG Strix, Dual, Mini e KO. Saranno disponibili a partire da questo mese e offriranno uno straordinario rapporto prezzo/potenza.
NVIDIA GeForce RTX 3080 – Descrizione
LA GIOCATA DEFINITIVA
La GeForce RTX 3080 offre le prestazioni strabilianti che tutti i giocatori vorrebbero, grazie ad Ampere: l’architettura RTX NVIDIA di 2a generazione. È costruita con core RT e Tensor Core potenziati, nuovi multiprocessori di streaming e una memoria G6X superveloce, il tutto per offrirti una straordinaria esperienza di gioco.
DESIGN INNOVATIVO
La nuova progettazione con doppio flusso assiale offre le massime prestazioni termiche senza aumentare la rumorosità delle ventole. Questo design innovativo rinforza il flusso d’aria naturale del telaio per dare vita a un sistema di gioco più silenzioso e più fresco.
QUALITÀ MASSIMA. BASATO SU IA.
NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che porta la fedeltà grafica su un nuovo livello con processori IA Tensor Core sulle GPU GeForce RTX™. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi. Avrai inoltre i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.
MIGLIORA LA TUA CREATIVITÀ
Porta i tuoi progetti creativi al livello successivo con le GPU GeForce RTX Serie 30. L’accelerazione dell’IA nelle migliori app per la creatività. Con la piattaforma NVIDIA Studio che offre driver dedicati e strumenti esclusivi. Costruite per dare prestazioni record. Rendering di scene 3D complesse, editing di video 8K o streaming live con la migliore qualità di encoding e immagini: le GPU GeForce RTX ti danno tutte le prestazioni che ti servono per creare il meglio, al meglio.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.