L’imminente ammiraglia RTX 3080 Ti di NVIDIA e la sorella minore RTX 3060 non sono ancora disponibili per il preordine, ma molto presto dovrebbero vedere anche l’arrivo delle versioni di Gigabyte, stando al leak rivelato da VideoCardz.
Da quanto emerso dal leak, dovrebbero essere arrivo non solo le RTX 3060 da 12 GB, ma anche le RTX 3080 Ti da 20 GB, ovviamente targate Gigabyte. In merito a quest’ultima, destinata a diventare uno degli oggetti del desiderio dei possessori di un pc, stiamo parlando di una GPU che avrà gli stessi core della RTX 3090, ma che monterà il doppio della capacità di memoria della versione “minore”, cioè la RTX 3080. La Founders Edition, secondo quanto appreso da VideoCardz, dovrebbe avere un prezzo di circa $999, mentre le varianti (Gigabyte e di altre aziende note) dovrebbero avere un prezzo sensibilmente più alto.
L’uscita originale era pianificata per il mese di gennaio 2021, ma con l’andamento di mercato delle schede video nel 2020 i piani sono stati cambiati in corsa ed è plausibile che non arrivi prima del capodanno cinese atteso per il nostro 12 febbraio 2021. Detto ciò, non ci resta che attendere delle conferme ufficiali da parte dell’azienda taiwanese.
NVIDIA GeForce RTX 3080 – Descrizione
LA GIOCATA DEFINITIVA
La GeForce RTX 3080 offre le prestazioni strabilianti che tutti i giocatori vorrebbero, grazie ad Ampere: l’architettura RTX NVIDIA di 2a generazione. È costruita con core RT e Tensor Core potenziati, nuovi multiprocessori di streaming e una memoria G6X superveloce, il tutto per offrirti una straordinaria esperienza di gioco.
DESIGN INNOVATIVO
La nuova progettazione con doppio flusso assiale offre le massime prestazioni termiche senza aumentare la rumorosità delle ventole. Questo design innovativo rinforza il flusso d’aria naturale del telaio per dare vita a un sistema di gioco più silenzioso e più fresco.
QUALITÀ MASSIMA. BASATO SU IA.
NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che porta la fedeltà grafica su un nuovo livello con processori IA Tensor Core sulle GPU GeForce RTX™. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi. Avrai inoltre i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.
MIGLIORA LA TUA CREATIVITÀ
Porta i tuoi progetti creativi al livello successivo con le GPU GeForce RTX Serie 30. L’accelerazione dell’IA nelle migliori app per la creatività. Con la piattaforma NVIDIA Studio che offre driver dedicati e strumenti esclusivi. Costruite per dare prestazioni record. Rendering di scene 3D complesse, editing di video 8K o streaming live con la migliore qualità di encoding e immagini: le GPU GeForce RTX ti danno tutte le prestazioni che ti servono per creare il meglio, al meglio.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.