L’azienda Asus ha mostrato ufficialmente i suoi modelli della NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, nello specifico stiamo parlando dei modelli TUF Gaming, ROG Strix, Dual, Mini e KO. Saranno disponibili a partire da questo mese e offriranno uno straordinario rapporto prezzo/potenza.
Il modello TUF Gaming amalgama potenza e temperature, con tre ventole a rotazione ottimizzata, componenti di qualità e una costruzione meticolosa, sottoposta a svariati test. Oltre alla potenza, questa versione offre anche un certo grado di versatilità grazie al doppio BIOS.
Il modello ROG Strix, invece vanta di un design termico ottimale, con tre ventole posizionate in maniera asimmetrica per garantire un flusso d’aria privo di turbolenze e un’efficienza sorprendente. L’uso di componenti Super ALloy Power II consente inoltre alla scheda di garantire una durata e un’affidabilità assoluta, aspetti impreziositi dall’illuminazione RGB personalizzabile.
Il modello Dual adotta un sistema di dissipazione a due ventole, una scelta saggia per le build più bilanciate, con backplate in alluminio e una costruzione realizzata per diminuire l’alterazione dell’ambiente.
Successivamente abbiamo il modello Dual Mini, disegnato appositamente per le configurazioni small-form-factor grazie alla lunghezza inferiore a 20 centimetri ma nonostante ciò un sistema di dissipazione a doppia ventola particolarmente efficiente.
Infine il modello KO, una variante delle versioni Dual dotato di una serie di ottimizzazioni per quanto concerne il funzionamento delle ventole, la componentistica e il design del dissipatore. Non manca l’illuminazione ARGB per un’estetica attraente.
GEFORCE RTX 3060 Ti | Descrizione
LA GIOCATA DEFINITIVA
GeForce RTX™ 3060 Ti permette di sfruttare i giochi più recenti con la potenza di Ampere, l’architettura NVIDIA RTX di seconda generazione. Prestazioni incredibili con Core Ray-Tracing e Tensor Core migliorati, nuovi multiprocessori di streaming e memoria G6 ad alta velocità.
ACCELERAZIONE CON IA DLSS FPS MASSIMI.
QUALITÀ MASSIMA. BASATO SU IA.
NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che porta la fedeltà grafica su un nuovo livello con processori IA Tensor Core sulle GPU GeForce RTX™. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi. Avrai inoltre i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.