Microsoft ha annunciato che a partire da oggi, tutti gli utenti del cloud gaming di NVIDIA GeForce NOW possono riprodurre in streaming Gears 5, mentre invece il 25 maggio potranno godersi i preferiti dai fan Deathloop, Grounded e Pentiment. Il colosso americano ci ha tenuto inoltre a precisare che questa importante novità riguarderà il Regno Unito, Stati Uniti, Unione Europea e più in generale tutto mondo.
Microsoft ha affermato che questa novità rappresenta soltanto la fase iniziale della “lungimirante partnership decennale con NVIDIA per rendere disponibili i giochi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda ai loro membri GeForce NOW“.
In questo modo in quel del colosso di Redmond vogliono far sì che i giocatori possano accedere ai titoli indipendentemente dalla piattaforma in proprio possesso, senza di conseguenza dover avere per forza una console Xbox oppure un PC da gaming per potersi gustare Gears 5, Pentiment, Deathloop e Grounded.
La lista iniziale dei giochi di lancio copre il nostro catalogo, offrendo ai giocatori titoli coinvolgenti e di alta qualità con qualcosa in più per tutti: campagne per giocatore singolo, esperienze guidate dalla trama e opportunità di giocare con amici e familiari attraverso il multiplayer. Dopo questa versione iniziale, continueremo ad aggiungere regolarmente altri contenuti dal nostro portfolio per assicurarci che i giocatori possano sempre trovare un gioco nuovo ed entusiasmante. Le notizie e le date di rilascio saranno condivise tramite gli aggiornamenti del giovedì GFN.
Microsoft ha aggiunto che gli abbonati potranno riprodurre in streaming i successi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda acquistati tramite Steam o Epic Games Store (per i giochi idonei) su PC, Mac, SHIELD TV e dispositivi Android o visitando play.geforcenow.com su Chromebook e iOS Safari.
Ricordiamo che nelle scorse settimane Microsoft aveva promesso che tutti i giochi Xbox ed Activision Blizzard approderanno su GeForce Now.
Today’s announcement marks a big milestone in our promise to bring more games to more people, however they choose to play. https://t.co/ouCeilqr5H
— Phil Spencer (@XboxP3) May 18, 2023