Come ogni mese l’agenzia NPD Group ha pubblicato i dati di vendita relativi al mercato americano per il mese di Febbraio.
Febbraio è da sempre un mese molto calmo per quanto riguarda le vendite causa le poche uscite, non stupisce quindi che il mercato software non abbia fatto registrare crescite degne di nota rispetto l’anno precedente, segnando 397 milioni di dollari come per il 2017. Va detto però che NPD non tiene conto del mercato digitale, quindi questo dato probabilmente è sfalsato e risulterebbe maggiore.
Di seguito invece trovate la classifica dei titoli più venduti (*Escluse vendite digitali e vendite **PC):
Software
- Monster Hunter: World
- Call of Duty: WWII
- NBA 2K18
- Dragon Ball: Fighterz
- Grand Theft Auto V
- Shadow of the Colossus (2018)
- UFC 3
- Kingdom Come: Deliverance
- Mario Kart 8*
- Super Mario Odyssey
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
- PlayerUnknown’s Battlegrounds**
- Bayonetta 2*
- Madden NFL 18
- Assassin’s Creed: Origins
- FIFA 18**
- Sword Art Online: Fatal Bullet
- The Sims 4**
- Star Wars: Battlefront II
Ottima crescita invece per quanto riguarda il mercato Hardware il quale ha fatto registrare un più 55% con 316 milioni di dollari di ricavi contro i 204 milioni di dollari del 2017.
La console più venduta è stata Playstation 4 SLIM ma quella che ha generato più ricavi è stata Nintendo Switch la quale continua a vendere moltissimo sia come hardware, sia come accessori, chiude in terza posizione Xbox One.
Nel complesso il totale dei ricavi hanno fatto registrare una crescita rispetto all’anno precedente del 23% passando da 811 milioni di dollari a 995 milioni di dollari.