Come ogni anno il mese di Novembre si dimostra negli Stati Uniti (e non solo) un periodo davvero proficuo per i produttori hardware e software dedicati all’home entertaiment.
Vi avevamo già riportato di dati di vendita di questo specifico mese giusto qualche giorno fa, con Playstation 4 che si è affermata come la console più venduta e poco sopra a Xbox One, mentre Nintendo Switch si è fermata al terzo posto.
Tuttavia oggi vi possiamo riportare qualche dettaglio in più che mostra però come sia in realtà stata Xbox One a “vincere” la battaglia, almeno dal punto di vista degli introiti.
Grazie ai forti sconti applicati, Sony è stata come dicevamo la console più venduta in termini di quantità sopratutto nel periodo del black friday, ma la quantità di denaro incassato complessivamente è a favore di Xbox One.
Le console Microsoft hanno infatti generato la maggiore quantità di entrate totali grazie anche al prezzo maggiore di Xbox One X, che però evidenza a questo punto l’eccellente lancio della nuova console mid gen del colosso di Redmond che ha peraltro registrato il miglior mese di novembre di sempre per la piattaforma Xbox.
I numeri registrati hanno comunque confermati una forte crescita del settore registrando una spesa totale in aumento del 52% rispetto al mese di novembre 2016, raggiungendo 1,1 miliardi di dollari.