Qualche giorno fa vi avevamo riportato un leak relativo ai dati di Marzo 2018 per il mercato USA, leak che anticipava quelli ufficiali. Durante la notte sono stati divulgati quelli ufficiali che corrispondono a quanto emerso qualche giorno fa e che andiamo a riportarvi di seguito.
Diversamente quindi da quanto continuano a dichiarare alcuni “psuedo” analisti, il mercato console è più fiorente che mai, la crescita dell’ambiente PC per il Gaming è sempre progressiva, ma l’aumento dei costi relativi alle GPU causato dai minatori di BitCoin e simili ha frenato questa evoluzione.
Come riportato quindi la console più venduta a Marzo 2018 è stata PlayStation 4, segue a ruota Nintendo Switch la quale ha visto la colorazione neon registrare numeri davvero molto elevati. Microsoft con Xbox One chiude al terzo posto ma sembra che non sia molto lontana dalle prime due, confermando l’eccellente andamento, ma a Redmond hanno un altro motivo per festeggiare.
Xbox One è stata infatti la console che ha registrato la crescita relativa agli incassi maggiore nel mese di marzo, dovuto sicuramente all’uscita di Sea of Thieves ma anche all’ottima popolarità che sta ottenendo Xbox One X sul mercato USA la quale risulta essere sempre molto venduta.