Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia che vedeva Nintendo Switch conquistare il mercato USA di Dicembre. I Dati NPD però hanno evidenziato anche altri trend oltre che al dominio incontrastato di Switch. Stiamo ovviamente parlando dell’onnipresente Call of Duty WWII in quale ha primeggiato come titolo più venduto di Dicembre 2017 su tutte le piattaforme ove è presente, molto bene anche Star Wars Battlefront II il quale grazie ad un price-cut importante e l’uscita di The Last Jedi nelle sale cinematografiche è riemerso dopo le pesanti critiche riguardo le microtransazioni.
Analizzando i dati di tutto il 2017 Call of Duty WWII conquista quindi la vittoria come titolo più venduto seguito da NBA2K18 e Destiny 2. Da notare come in questa classifica siano presenti oltre ai soliti titoli multipiattaforma solo esclusive Nintendo nelle prime 10 posizioni.
Di seguito invece potete trovare la classifica suddivisa per piattaforma riguardo il mese di dicembre dalla quale si evince come la presenza di Call of Duty WWII primeggi su Playstation 4 e Xbox One oltre all’ottima accoglienza di Playerunknown’s Battlegrounds su console Microsoft.