Nothing è il gioco ideato da Pixelatto che abbraccia l’arte del dolce far nulla. Grafica talmente essenziale da consistere in una schermata completamente grigia su cui spicca il testo bianco, come anticipa lo stesso titolo, in Nothing non c’è bisogno di fare assolutamente nulla.
Disponibile gratuitamente su Steam dal 10 gennaio 2024, la descrizione del titolo stesso indica che potrebbe essere il gioco più difficile a cui abbiate mai giocato, o no? Ebbene, il timer di Nothing andrà avanti solo se riuscirete a non fare niente. Basterà effettuare una semplice azione per dover ricominciare da capo.
Nothing non offre nient’altro che la sua schermata grigia e il timer che serve a tener conto di quanto tempo abbiate passato a raggiungere l’obiettivo del gioco: non fare assolutamente nulla. D’altro canto, nonostante possa sembrare semplice, basterà pigiare un tasto sulla tastiera o muovere leggermente il mouse per… perdere i vostri progressi.
Tuttavia, le recensioni del gioco sono piuttosto positive e gli utenti non si sono di certo tirati indietro dal condividere le proprie opinioni. Fra questi, c’è chi scrive che Nothing sia comunque più interessante di Overwatch 2, chi chiede che vengano aggiunti i trofei e… chi afferma di aver perso definitivamente per aver anche solo pubblicato la recensione del gioco.
Pronti a cimentarvi in un’esperienza unica in cui non dovrete fare assolutamente nulla?