Nordisk Games ha acquisito Supermassive Games. È questa l’ultima notizia che ha fatto eco nelle ultime ore. Con un comunicato sul suo sito ufficiale, gli sviluppatori dietro a giochi come Until Dawn e il recente The Quarry, hanno annunciato che hanno trovato un accordo con Nordisk Games per portare avanti un’acquisizione. L’azienda era già in possesso del 30.7% di Supermassive Games, ma è ora arrivata ad acquisirla completamente “per aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, continuare l’ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro”.
Nordisk Games acquisisce del tutto Supermassive Games
Con questo passo, lo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito, si unisce ad Avalanche Studios (Just Cause) e MercurySteam (Castelvania: Lords of Shadow). Al momento, ad ogni modo, non è stato ancora diffuso alcun costo ufficiale dell’intera operazione, ma siamo sicuri che i dati saranno diffusi tra non molto in Internet.
“Avendo avuto un’esperienza così positiva nell’ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Nordisk Games ha voluto esplorare l’aumento dei propri investimenti. Abbiamo una strategia di crescita entusiasmante e ambiziosa per Supermassive Games e la proprietà di Nordisk Games non fa altro che migliorarla. Acquisendo il 100 % dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, continuare l’ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro”.
Insomma, nel futuro dovremmo aspettarci grandi cose da questa collaborazione tra Nordisk Games e Supermassive Games. Intanto, vi ricordiamo che è stato da poco annunciato l’ultimo capitolo della prima stagione della Dark Pictures Anthology, The Devil in Me.