Forse ricorderete una piccola celebrità, quasi una mascotte, del mondo del gaming, saltata all’attenzione del pubblico dopo che qualche anno fa furono scritti alcuni articoli su di lei quando un suo parente più giovane la convinse a tenere un vlog nel 2011. Si chiama Shirley Curry, ma è affettuosamente nota come Nonna Skyrim. La ragione del suo nome è semplice, è una nonna, e anche di veneranda età, che ama alla follia The Elder Scrolls V: Skyrim.
Quello che forse non sapete è che Nonna Skyrim ha avuto un problema di salute di recente che ha preoccupato molto famigliari e follower.
Era il 28 febbraio quando, in uno dei filmati del suo vlog, la cara nonnina ha spiegato di aver sofferto un ictus nel sonno. Ciò portò a una triste conseguenza, per la signora amante di Skyrim: aveva dimenticato in buona parte come si gioca. Fortunatamente non ci sono stati altri effetti, e la signora ha subito cominciato un percorso terapeutico che sembra dare i suoi buoni frutti. Da allora ha ripreso con la regolare pubblicazione di post, svelando anche un dolce dettaglio: Bethesda le ha inviato un ricco boquet di girasoli, rose e altri fiori, che mostra sorridente alla telecamera.
Il suo ultimo video risale a ieri, 8 marzo, giorno in cui si è mostrata sorridente e di buon umore, impegnata a rivolgersi con affetto ai suoi fan, che lei definisce suoi nipoti.
Naturalmente ci uniamo a tutti i suoi fan nell’augurare a questa simpatica e vispa nonnina di superare ogni suo problema per tornare a esplorare le gelide terre di Skyrim per la gioia sua e di tutti i suoi “nipoti”. Approposito di storie a tema Skyrim, passando ad argomenti più leggeri, avete letto di quel ragazzo che ha deciso di proporre il matrimonio alla propria ragazza seguendo le tradizioni del gioco? Avviso: alle suocere potrebbe non piacere questo approccio.