Moon Studios ha annunciato proprio in questi istanti la data di uscita in accesso anticipato di No Rest for the Wicked per PC, rivelando che il gioco sarà disponibile all’acquisto su Steam dalla giornata del 18 Aprile 2024.
Inoltre contestualmente a questo importante annuncio, il team di sviluppo a cui dobbiamo la serie videoludica di Ori ha affermato che il titolo sarà contraddistinto da un mondo creato artigianalmente e non generato proceduralmente. Invece la gestione del loot (il bottino) sarà randomica, ragion per cui casuale.
Moon Studios ha aggiunto che No Rest for the Wicked sarà caratterizzato da un sistema di movimento analogico, quindi di conseguenza non sarà affidato ad un sistema punta e clicca stile Diablo o Baldur’s Gate 3 su PC.
Il team di sviluppo ha aggiunto che il titolo includerà la presenza di un ciclo giorno e notte con tanto di meteo dinamico. Passando al sistema di combattimento, questo è stato pensato principalmente in funzione delle animazioni, con lo studio che si è ispirato ai giochi di ruolo, ai titoli d’azione e ai giochi di combattimento più famosi ed apprezzati.
L’equipaggiamento di No Rest for the Wicked presenta 4 diversi livelli di rarità, da oggetti bianchi altamente personalizzabili a quelli d’oro unici. Le armi possono essere rilasciate con una runa specifica che può anche essere estratta, con ogni tipo di arma caratterizzata da un set di mosse diverso.
Sacrament è la capitale del gioco, con i giocatori che potranno acquistare case e proprietà di vario tipo che potranno essere personalizzate attraverso attrezzature ed oggetti, da creare con degli oggetti da raccogliere in giro per il mondo.
Il sistema di combattimento di No Rest for the Wicked è simile a Dark Souls, con il peso dell’armatura che influenza il movimento, ma con i nemici che non si rigenerano quando si muore e che rimangono feriti anche dopo la morte dei giocatori.
Per chi desidera vedere in azione il gioco, segnaliamo che qualche giorno fa è stato pubblicato un video gameplay di 8 minuti.
New details from the No Rest for the Wicked showcase:
• World is handcrafted, not procedurally generated.
• Randomized loot.
• WASD / Analog Stick movement, not point and click.
• Day and night cycle.
• Dynamic weather.
• Animation driven combat, inspired by ARPGs, action… pic.twitter.com/kcRKLgevmc— KAMI (@Okami13_) March 1, 2024